Piedi Pesanti e Stanchi?

PIEDI PESANTI E STANCHI? ECCO A TE UNA PICCOLA SOLUZIONE

GINNASTICA DEL PIEDE

 

Ebbene si oggi voglio parlarti di questa piccola soluzione che porta i tuoi piedi a non essere stanchi e pesanti alla sera.

 

Nel corso della vita, i tuoi piedi ti permettono di percorrere una distanza che equivale alla circonferenza della terra!

 

E tu come li tratti per ringraziarli? Tenendoli per la maggior parte del tempo rinchiusi in scarpe spesso inadatte e scomode, da cui li liberi solo d'estate, quando li mostri al mondo intero dopo esserti fatto una pedicure! Poveri piedi!

 

Perché tante persone hanno problemi ai piedi?

Il 90% delle persone ha problemi ai piedi e, purtroppo, questo disturbo può ripercuotersi, se trascurato, anche su schiena e collo, quindi è essenziale imparare a prendersi cura di questa parte così preziosa del nostro corpo!

I problemi al piede possono essere congeniti oppure la conseguenza di traumi, patologie e posizioni sbagliate.

 

L’importanza di voler bene ai tuoi piedi!

I tuoi piedi, oltre a necessitare costantemente di una pedicure, meritano sicuramente un'attenzione maggiore, anche a livello dell'elasticità delle articolazioni e dei muscoli.

 

Come fare? Molto semplice, basta dedicare 5/10 minuti al giorno. 

Questi piccoli esercizi aiuteranno le tue articolazioni ad essere più elastiche, migliorare la circolazione sanguigna, migliora il gonfiore a fine giornata e avrai anche un rilassamento della muscolatura (se stai tanto in piedi).

Li potrai fare tranquillamente anche a casa tua. 

L’unica cosa che ti serve è una pallina da tennis.

 

Ecco a te qualche piccolo esercizio per alleviare stanchezza e dolori, ma soprattutto per mantenere elastico il tuo piede e le tue articolazioni:

Camminare sulle punte

Camminare sui talloni

Camminare sul lato esterno del piede

Camminare sul lato interno del piede

Flessione del piede (vedi foto)

 

Massaggio Plantare con pallina da tennis: 

Stando in piedi metti la pallina sotto al piedi e falla rotolare avanti e indietro,dal tallone fino alle dita . 

Poi Tieni la pallina sotto al tallone e schiaccia per qualche secondo, stessa cosa da fare per la parte centrale e la parte dell avanpiede. (vedi foto)

 

La Tua consulente di Benessere e Bellezza

Barbara