Mani da sposare

Mani da sposare

Il giorno del tuo matrimonio vuoi sentirti una principessa, infatti scegli un abito, un’acconciatura, un trucco, i gioielli e tutti i dettagli che contribuiscono a renderlo un giorno indimenticabile.

Come ben sai anche le mani avranno un ruolo importante in questo giorno, perché indosserai un anello molto importante e perché alla fine della cerimonia, mentre firmerai e poi durante le foto verranno immortalate.

 

Per il grande giorno si possono scegliere tre tipologie di manicure:

1- Manicure Naturale: che consiste in una manicure con un trattamento che vada a idratare avambraccio, mano, cuticole e unghie. Per terminare con un unghia naturale lucidata con le lime oppure una stesura di uno smalto trasparente.

2- Manicure Nude Look: anche qua andremo a fare una manicure che comprende un trattamento idratante per avambraccio, mano, cuticole e unghie. In questo caso, però, si terminerà con uno smalto di una tonalità Nude o con una French. 

Devi sapere che non esiste una nuance nude che vada bene per tutte, ma bisogna guardare bene la carnagione e il proprio sottotono ( = il colore di fondo della tua carnagione). La tua pelle è infatti formata da due strati, messi uno sopra l’altro: lo strato più superficiale è quello che determina la carnagione (che può essere chiara, media o scura), mentre lo strato al di sotto è, appunto, il sottotono della pelle, che può invece essere caldo, freddo o neutro. Ricorda: la tonalità prescelta DOVREBBE essere un paio di sfumature più chiara rispetto la tua carnagione.

3- Manicure Seducente: anche per questa manicure abbiamo un trattamento idratante per avambraccio, mano, cuticole e unghie. Ma, per le più audaci, si terminerà con uno smalto ben visibile.

 

Purtroppo capita spesso che non si abbiano mani e unghie pronte a questo giorno. Consiglio quindi di parlare sempre anticipatamente (come fai per il parrucchiere, il vestito, i fiori etc.) con la tua estetista specializzata di fiducia, in modo tale da valutare la tua mano e, in caso ci fosse la necessità, sistemare e preparare la pelle e l’unghia. Si è in tempo!

Alla fine della cerimonia la fede nuziale non brillerà solo alla mano della Sposa, ma anche a quella dello Sposo! 

 

La cura delle proprie mani è un aspetto che piano piano sta arrivando anche al genere maschile.

Dobbiamo essere noi donne e future spose a far capire al nostro Lui che avere qualche accorgimento in più nella cura di se stessi, non è più un tabù.

 

La Tua Consulente di Benessere e Bellezza

Barbara