Quarto segreto

QUARTO SEGRETO PER AVERE SEMPRE MANI GIOVANI E PELLE LUMINOSA

Bene, inizio spiegandoti che la nostra pelle è formata da tre strati, uno profondo (Ipoderma), uno intermedio (Derma) e quello più superficiale (Epidermide). Poi c’è la parte che vediamo e tocchiamo, chiamata Strato Corneo, quest'ultimo strato è formato da cellule morte che vengono continuamente rinnovate ed eliminate secondo un ciclo di 3-4 settimane.
A cosa serve lo scrub? Serve ad eliminare lo strato di cellule morte della pelle che, se non viene tolto, non fa penetrare in profondità la tua crema mani/ piedi , anche se dovesse costare 15€ o 100€: ti assicuro che resterebbe li sopra ad ingrassare le cellule morte, e ti porterebbe a buttare via i soldi. Ti faccio un esempio che rende bene l'idea dello stato della tua pelle. Immagina di aver cotto un bell'arrosto al forno, la teglia si è per forza unta e sporcata e, guarda un po’, si è pure incrostata. Ora cosa fai? La lavi con acqua e sapone usando (se tutto va bene) una spugna e poi la riponi nel cassetto ancora incrostata, o ti prendi il tempo di lavarla con una paglietta avendo cura di togliere la parte che si è incrostata? Scommetto la seconda. Allora mi chiedo, perché alla tua pelle non riservi lo stesso trattamento?

La tempistica di uno scrub è al massimo di 5 minuti, 1 o 2 volte a settimana. Ora mi dirai: “Il tempo è prezioso: figurati se riesco a farmi anche uno scrub...”. Questa è la frase che più mi sento dire. Ma sai che lo scrub lo fai sotto la doccia? Una volta o due a settimana invece che utilizzare la crema doccia o un bagnoschiuma con tensioattivi naturali (vedi Segreto N3), usi lo scrub per lavare il tuo corpo, massaggiandolo con movimenti circolari. Vedrai che risultato!

Non hai lo scrub? Nessun problema, lo puoi fare in casa. 
Per il corpo, mani e piedi: olio d’oliva con zucchero, sale fino o polvere di caffè; per il viso: miele e polvere di caffè o sale fino. Semplice, no?
Una volta che tutto ciò è fatto, puoi applicare la tua crema, che, finalmente riuscirà a penetrare e svolgere il suo compito.
Così avrai pelle luminosa e idratata da subito.


Barbara la tua Consulente di Benessere e Bellezza