Sesto segreto

SESTO SEGRETO PER AVERE SEMPRE MANI GIOVANI E PELLE LUMINOSA

MANICURE e TRATTAMENTI SPECIFICI

 

La manicure è un trattamento cosmetico di bellezza per mani e unghie.

Contrariamente a ciò che si pensa, la manicure non è un trattamento estetico solo femminile; oggi anche gli uomini curano molto le proprie mani e la manicure maschile è sempre più diffusa.

Vorrei spendere due parole sulla storia di questo Trattamento.

La storia della manicure è abbastanza lunga. 
Parte dall’ antica Mesopotamia, per arrivare ai reali cinesi, fino all’ antico Egitto dove la cosmesi e l’estetica erano molto sviluppate (proprio in Egitto, infatti, si ebbe maggiormente la diffusione del colore rosso sulle unghie delle donne). 
L’Ottocento fu poi, un secolo in cui l’arte della manicure si sviluppò in modo esponenziale con le prime produzioni in di smalti.
Ci furono successivamente delle piccole svolte nei primi anni Venti e Trenta del 900, iniziate tutte negli Stati Uniti d’America.
Furono però gli anni Cinquanta l’epoca della femminilità e della seduzione estrema “alla Marylin”, perciò la manicure più alla moda prevedeva smalto rosso laccato e unghie lunghissime!
La nascita della French Manicure risale invece agli anni Settanta, mentre è degli anni Ottanta l’esplosione dei colori fluo e della ricostruzione in acrilico. Gli anni Novanta, al contrario, segnano un ritorno a uno stile più sobrio.
Nel duemila non si sviluppa una moda univoca, a causa del continuo rinnovamento e della presenza di stili differenti. L’unica vera novità è la Nail Art che esiste da sempre (soprattutto negli USA e Giappone), ma da qualche anno è approdata anche Italia e Europa.

La manicure viene effettuata all’ incirca una volta ogni 10/15 giorni (due volte al mese).

Dopo aver capito l’importanza della manicure e della cura dell’unghia, si è arrivati al punto di valorizzare anche ciò che sta intorno alle unghie, ovvero, la pelle della mano (come già ripetuto più volte, è la parte che invecchia per prima) e dell’avambraccio.

Da lì nascono i così detti Trattamenti Specifici.
Sono dei trattamenti che vengono eseguiti nel tuo centro estetico specializzato e servono a dare una “sferzata” iniziale a un’esigenza importante e, continuando a farli, si va ad aumentare il risultato al quale si ambisce.

Questi trattamenti tendenzialmente vengono eseguiti da una o due volte a settimana fino ad arrivare ad una volta al mese al raggiungimento dei risultati, come mantenimento.

A questi trattamenti viene sempre abbinata la crema specifica domiciliare. 
Al fine di darti maggiori risultati.


Barbara la tua Consulente di Benessere e Bellezza