Terzo segreto

TERZO SEGRETO PER AVERE SEMPRE MANI GIOVANI E PELLE LUMINOSA

DETERSIONE

Una cosa molto importante, alla quale dobbiamo fare attenzione se vogliamo avere le nostre sempre giovani e luminose è il continuo utilizzo di detergenti aggressivi (quali saponi, detersivi etc.) 

Sicuramente mi avrai già sentito parlare di questo argomento, ma lo voglio ribadire. 
La nostra pelle NON andrebbe lavata con saponi contenenti tensioattivi (effetto schiumogeno), come ad esempio i saponi per lavare le mani o i bagnoschiuma, ma si dovrebbero usare prodotti con tensioattivi naturali (effetto poca schiuma) oppure creme/oli detergenti che hanno il fine di pulire ma senza sgrassare e togliere la protezione che il nostro corpo produce per difenderci dagli agenti esterni.

Non meno importanti sono i detersivi che usi per lavare i piatti o fare le pulizie di casa. 
Ricorda: utilizza sempre i guanti!

Ti starai chiedendo cosa succede alla pelle se viene aggredita continuamente dal sapone mani…
Molto semplice: pelle secca, cuticole dure che si tagliano e, alla peggio, formazioni di piccole ragadi sui polpastrelli. 

So che queste cose le sai tutte, e che è una scocciatura continuare a sentirle, ma ti faccio una domanda: se tutto ciò lo sai, perché non lo fai? 
Perché non vuoi, o non ti vuoi bene abbastanza per fare il minimo sforzo, non hai costanza e preferisci che io ti dia la soluzione miracolosa.

Prima di pensare che io abbia i super poteri o sia capace di miracoli e possa far sparire tutta la pelle secca, le cuticole e rimarginare le ragadi, ti consiglio di incominciare a seguirmi e a mettere in pratica i miei consigli. 

A Presto

Barbara la tua Consulente di Benessere e Bellezza