Detersivi ... il disastro assicurato alle tue mani! Leggi il perchè ...

SEI SICURA CHE I DETERSIVI PER LA CASA TRATTINO BENE ANCHE LE TUE MANI? TI RACCONTO LA VERITA’

Se mi segui con costanza ti ricorderai sicuramente che, qualche tempo fa, ho scritto un articolo riguardante i saponi e su come questi, se usati in modo eccessivo, rovinino le tue mani seccandole.

Nello stesso articolo, accennavo anche al fatto che ci sono donne con la “mania delle pulizie”, che continuano a pulire la casa utilizzando prodotti aggressivi come candeggina, sgrassatori etc., ma, soprattutto, nel farlo, non indossano i guanti.

 

Oggi voglio soffermarmi su quest’ultimo aspetto e spiegarti cosa succede alla pelle se continui a pulire casa senza prestare attenzione alle tue mani.

 

Nella grande distribuzione (supermercati) esistono detersivi di ogni tipo e profumazione per pulire vetri, per lavare pavimenti, per il legno, per i metalli, per lavare le stoviglie, per fare il bucato, per igienizzare i sanitari, e molti altri ancora.

La TV, dal lato suo, non aiuta.

Siamo circondati da spot pubblicitari che ci ingannano, presentandoci una casalinga, ovviamente senza guanti, intenta nelle sue faccende domestiche con il detersivo prescelto tra le mani. Per lei bastano solo pochi passaggi e la sua casa brilla come non mai, immersa nei profumi più svariati, dai fiori di campo alla lavanda, dal muschio al mughetto, dal talco al limone.

Ma lo scenario non si è ancora concluso: circondati dal bagliore del pulito si vedono bambini gattonare per terra e gatti e cani gironzolare indisturbati per casa.

Nulla fa loro paura, perché germi e batteri sono stati sconfitti.

 

Parliamoci però chiaramente: nella realtà non è proprio così!

 

Moltissimi test clinici hanno dimostrato che tanti di questi prodotti non “puliscono/disinfettano” come realmente promettono.

Per quello che ti voglio spiegare, però, questo ci interessa relativamente.

Quello che più mi preme è rivelarti come tali detersivi agiscono sulle tue mani.

 

Quindi, torniamo su questo argomento.

 

Tutti questi prodotti per le pulizie, sono davvero innocui per la persona? 

Prima di rivelarti la risposta, voglio raccontarti la storia di una mia cliente, Antonella, che come lavoro fa “le pulizie” (lo metto tra virgolette solo perché è un termine che a me non piace poiché, secondo la mia idea, sminuisce quel tipo di lavoro!).

Ma torniamo ad Antonella….

Devi sapere che lei esegue il suo lavoro sempre senza guanti, perché dice (come tante delle mie clienti) che le danno fastidio, le sembra di non avere la presa, le sudano le mani e così via.

Su tutto ciò io, che lavoro 8/10 ore al giorno indossando guanti, ho da ridire; posso infatti garantirti che, se trovi i guanti giusti e adatti a te ed alle tue esigenze, questi diventano come una seconda pelle.

Per quanto riguarda la sudorazione, invece, voglio darti due diverse soluzioni che ti aiuteranno a migliorare la situazione, soprattutto se devi tenerli tante ore: o sotto i guanti per le pulizie, indossi quelli in cotone, oppure, ogni tanto, li devi togliere e far prendere aria alle mani per 5/10 min.

Attenzione: dopo questa operazione è necessario cambiare i guanti!

 

Non utilizzando i guanti, Antonella, ha la mano destra (quella che utilizza maggiormente) totalmente differente rispetto alla sinistra: è molto più secca, ruvida, tende ad essere sempre molto rossa e irritata (tanto che, a volte, le fa persino male) e sui polpastrelli è arrivata ad avere anche delle ragadi!

Per non parlare poi delle unghie: sono diventate talmente fragili che continuano a spezzarsi e sfaldarsi!

 

Indovina un po’?

Tutto ciò è causato proprio dai prodotti per le pulizie che utilizza!

 

Devi sapere che all’interno di questi, ci sono sostanze VERAMENTE dannose e lo puoi capire in un modo molto semplice: gira la bottiglia e leggi l’etichetta.

Dietro potrai trovare questi simboli.

 

Ora leggi con attenzione cosa c’è scritto affianco al simbolo sull'etichetta del detersivo.Vedi quante cose quel prodotto può provocare? Magari ha anche il simbolo CORROSIVO!

Fermati un secondo e pensa soltanto ad una cosa: tu lo usi senza guanti?

Se la risposta è sì, direi che è giunto proprio il momento di cominciare ad utilizzarli.

NON CI SONO SCUSE: ne va della tua salute!

 

Nei casi più gravi, infatti, si arriva addirittura ad avere delle vere e proprie allergie, oppure irritazioni, dermatiti, eczemi etc.

Tutto ciò avviene a causa, anche, di alcuni ingredienti denominati ALLERGENI; questi, con il continuo utilizzo del prodotto senza guanti, vanno a sensibilizzare sempre di più la tua pelle, fino a che non si scatena una vera e propria reazione.

 

Ma non ti preoccupare: per fortuna esistono prodotti per la pulizia e l’igiene che non sono così aggressivi.

Noi di Beauty Talk sapremo indicarteli ed aiutarti nella scelta.

 

Nel caso in cui, però, non volessi abbandonare le tue vecchie abitudini, ti chiedo soltanto una cosa: METTI I GUANTI!

 

Inoltre, così come scegli con attenzione i prodotti più forti e migliori per la tua casa, è fondamentale che tu lo faccia anche per le tue mani.

 

Affidati solo alla tua Specialista delle Mani di fiducia: saprà consigliarti al meglio la Crema Specifica più adatta alle tue esigenze.

 

La nostra Linea di Prodotti Beauty&Wellness comprende infatti Crema Mani, Detergenti Mani e Crema per Unghie Deboli, specifiche per ogni tua necessità.

E ricorda: sono tutte naturali!

Perché Beauty Talk! ci tiene a Benessere e Bellezza delle tue mani!

 

Per avere maggiori consigli e sapere qual è il prodotto più adatto a te, fissa il tuo Beauty Manicure.

Chiama o scrivi al 3442657428 (anche WhatsApp)

Oppure passa a trovarci: siamo a Rivolta d’Adda (CR) in Via M. Cereda ang. Via Pozzo, 2.

 

Barbara

La Specialista delle Mani